Menu principale:
Prodotti
Caricatori:
Dall'uscita del forno, fino al confezionamento, il grissino viene trasportato, selezionato, contato, pesato e suddiviso.
La Soster Automazioni produce una vasta gamma di caricatori, in grado di trattare grissini e prodotti similari, anche irregolari, di diametri diversi e con lunghezza minima di circa 60mm.
Metal Detector:
Rilevano le particelle metalliche scartando i prodotti inquinati. Sono formati da una testa di rilevazione, un espulsore (elettropneumatico o solo pneumatico) e dal nastro di trasporto.
Possono funzionare a se stanti, oppure in serie alla vostra linea di produzione; nel secondo caso, la velocità del nastro sarà variata automaticamente in funzione della velocità della vostra linea.
I nostri metal detector alimentari garantiscono: il rispetto delle normative di legge, la salvaguardia della salute del consumatore finale e una miglior protezione dei macchinari.
Nastro Pesatore:
Sistemi di controllo fine linea:
I controlli di fine linea prevedono, nella maggior parte dei casi, l'assenza di contaminanti metallici, dannosi alla salute e, l'effettiva quantità di contenuto dichiarato nelle confezioni.
Tale necessità impone l'utilizzo di sistemi combinati metaldetector + controllo peso, consentendo quindi di compattare la vostra linea e contenere i costi rispetto a due macchine separate
Alcune applicazioni fuori standard, fanno parte della nostra produzione.
Nastri Modulari:
Progettiamo e costruiamo direttamente tutto quanto concerne il trasporto del vostro prodotto, sia sfuso che confezionato. Dal grissino alla provetta farmaceutica, dalla confezione alla scatola, creiamo il nastro adatto alla vostra esigenza.
Si parte da soluzioni economiche con semplici marcia/arresto, a impianti con avviatori in grado di generare brevi rampe di accelerazione e decelerazione per evitare movimenti bruschi, fino ai nastri trasportatori controllati con inverter, dove la velocità deve poter essere variata e/o controllata.
Linee compatte per la produzione di Torcetti:
Il torcetto al burro è un prodotto di pasticceria tipico del Piemonte, molto apprezzato nelle Valli di Lanzo, nel canavese e biellese.
La sua diffusione a livello nazionale e poi internazionale è iniziata nel 1980, ed è da quegli anni che la Soster si è dedicata al perfezionamento della produzione su scala industriale di questo prodotto dolciario.